COS’È IL BIONEEDLING?

Il segreto del ringiovanimento della pelle

Per iniziare, facciamo chiarezza sul nome di questo miracoloso trattamento, bioneedling, che è diventato fonte della giovinezza di molti. Si chiama needling o microneedling o bioneedling e si attua tramite un processo di stimolazione meccanica di collagene grazie al lavoro di tanti micro-aghi sulla pelle. Ma cos’è il collagene e perché ci serve stimolarlo? Il collagene è una proteina generata dalla pelle la cui produzione diminuisce con l’età indebolendo la struttura della pelle stessa. La Bio-stimolazione effettuata tramite l’attrezzatura BioNeedling fornisce un’immediata stimolazione a livello dermico localizzata e mirata per contrastare i vari inestetismi, dovuti all’invecchiamento, alle cicatrici post acneiche e a tanti altri fattori. Il segreto per avere una pelle liscia e giovane senza soffrire? Ovviamente il BioNeedling, che stimola la produzione di collagene senza danneggiare la pelle, associato ai prodotti Reliftalia, specifici per il rinnovo cellulare. Il risultato è assicurato!

MOLTO PIÙ DI UN COSMETICO

Stimola la naturale produzione di collagene

Da anni, l’industria cosmetica si concentra sull’applicazione di collagene sulla pelle mirando a soddisfare tutti quelli che sperano di ottenere risultati impressionanti usando solo semplici creme. Tuttavia, tali risultati possono essere raggiunti solo tramite laser o peeling chimici molto potenti e invasivi. Molte creme anti-rughe contenenti collagene sono inefficaci perché la dimensione delle molecole degli attivi antiaging è troppo grande per poter penetrare oltre lo strato corneo della pelle, dove ce ne sarebbe bisogno. Grazie al BioNeedling ora è possibile indurre il nostro corpo alla stimolazione naturale di grandi quantità di collagene senza utilizzare metodi aggressivi. Il needling, se effettuato correttamente, non ha nessun effetto collaterale. I tempi di recupero sono molto brevi, dai 2 ai 7 giorni. La maggior parte dei prodotti per la cura della pelle, peeling chimici e micro-dermoabrasione possono solo esfoliare la pelle. Questi trattamenti non riescono a ricostruire il collagene in modo efficiente e anzi potrebbero danneggiare lo strato superiore della pelle chiamato “Epidermide” e produrre effetti collaterali dolorosi. COME AVVIENE IL TRATTAMENTO? L’apparecchiatura Bioneedling Biotek, attraverso l’utilizzo di micro aghi sottilissimi, fora lo strato epidermico della pelle, consentendo ai potentissimi principi attivi contenuti nei sieri RELIFTALIA di arrivare più in profondità, dove i comuni cosmetici non arriveranno mai. Simultaneamente, l’azione meccanica degli aghi stimola la naturale produzione di collagene. Sono sufficienti pochissime sedute, a volte anche una sola, per ottenere un miglioramento di circa il 70% rispetto alle condizioni iniziali! Rapido, efficace e senza controindicazioni.

PER QUALI INESTETISMI È INDICATO?

  • Levigazione di piccole rughe.
  • Riduzione dei segni dell’invecchiamento.
  • Miglioramento della grana della pelle e dei pori dilatati.
  • Riduzione della visibilità di macchie dovute al fotoaging.
  • Levigazione di cicatrici post-acneiche, post operatorie e dovute a traumi, smagliature.
  • Eliminazione di pigmento impiantato sottopelle durante lavori di permanent make up o microblading.

QUALI SONO GLI EFFETTI?

Riduzione delle macchie pigmentarie trattabili; stimolazione del tessuto cutaneo a produzione di nuovo collagene; aumento della microcircolazione, con apporto di ossigeno e nutrienti; richiamo dei fibroblasti. Aumento della penetrazione per via topica di prodotti attivi negli strati superficiali, medi e profondi della pelle.

L’ATTREZZATURA

Biotek, in partnership con RELIFTALIA, ha creato un’attrezzatura dedicata esclusivamente al ringiovanimento cellulare.

L’attrezzatura permette l’utilizzo di quattro diverse tipologie di punte, composte da 1, 3, 12 o 24 aghi in base alla zona da trattare. La profondità di azione è regolabile in funzione al tipo di pelle, all’area da trattare e al risultato che si intende ottenere e varia da < 0.2 mm a un massimo di 2.5 mm (pertinenza medica).

LA DIFFERENZA CON ALTRI STRUMENTI

La tecnologia BioNeedling Biotek utilizza micro aghi con affilatura di grado plus, disposti perpendicolarmente su una base. Disponendo di un’apparecchiatura BioNeedling Biotek potrai godere del vantaggio di usare aghi appositi disposti in maniera ideale per stimolare la produzione di collagene senza danneggiare il tessuto epidermico. Studi scientifici dimostrano che strumenti che prevedano l’uso di roll di aghi sul viso, comunemente detti dermaroller o simili, danneggiano irreparabilmente il tessuto cutaneo con il rischio di creare cicatrici sotto cutanee invece che stimolare la produzione di collagene.

I microfori cutanei, se effettuati correttamente, con un’attrezzatura specifica che fori perpendicolarmente l’epidermide senza danneggiarlo, incoraggiano i meccanismi fisiologici di produzione del collagene (collagenesi), dell’elastina e di altre sostanze naturali, lungo il ciclo CIT (Terapia di Induzione del Collagene).

RUGHE CONTORNO OCCHI & MACCHIE DA PHOTOAGING

Sono sufficienti dalle 2 alle 3 sedute di Bioneedling Reliftalia per distendere le rughe, rendere il solco meno profondo e le rughe del contorno occhi meno pronunciate. In questo caso abbiamo trattato simultaneamente anche discordie della pelle, in particolare delle macchie dovute al photo-aging, ovvero macchie solari. In foto possiamo apprezzare il risultato finale dopo 4 sedute di Bioneedling Reliftalia. Il risultato ottenuto sulle macchie da iperpigmentazione è permanente, non sarà dunque necessario ripetere il trattamento neanche a distanza di anni (a meno che non nascano nuove macchie della pelle). Il risultato sulle rughe invece è temporaneo. Per mantenere l’effetto, si raccomanda di ripetere il trattamento almeno due volte l’anno. I risultati possono variare da persona a persona.

CICATRICI POST ACNEICHE

Bastano 3 sedute per ridurre notevolmente la visibilità delle cicatrici dovute ad acne. Nota bene: il trattamento non eseguibile su acne attiva. I risultati si possono apprezzare già dalla prima seduta ma sono suggerite dalle 2 alle 4 sedute per risolvere l’inestetismo, dopo di che il risultato sarà permanente. Non vi sarà bisogno di ripete il trattamento neanche a distanza di anni. I risultati possono variare da persona a persona.

RUGHE D’ESPRESSIONE

Le rughe d’espressione colpiscono uomini e donne già dalla giovane età, a partire dai 25 anni la nostra pelle inizia a perdere tonicità e dunque nascono piccole ruchette d’espressione destinate a peggiorare sempre più. In foto il risultato dopo 3 sedute di Bioneedling Reliftalia. I risultati si possono apprezzare già dalla prima seduta ma sono suggerite dalle 2 alle 4 sedute per raggiungere il risultato ottimale. Una volta raggiunto il risultato desiderato, il trattamento va ripetuto con costanza, almeno due volte l’anno. I risultati possono variare da persona a persona.

RUGHE D’ESPRESSIONE

Le rughe d’espressione colpiscono uomini e donne già dalla giovane età, a partire dai 25 anni la nostra pelle inizia a perdere tonicità e dunque nascono piccole ruchette d’espressione destinate a peggiorare sempre più. In foto il risultato dopo 3 sedute di Bioneedling Reliftalia. I risultati si possono apprezzare già dalla prima seduta ma sono suggerite dalle 2 alle 4 sedute per raggiungere il risultato ottimale. Una volta raggiunto il risultato desiderato, il trattamento va ripetuto con costanza, almeno due volte l’anno. I risultati possono variare da persona a persona.

CICATRICI POST ACNEICHE

Basano 3 sedute di Bioneedling Reliftalia per ridurre notevolmente la visibilità delle cicatrici dovute ad acne. Nota bene: trattamento non eseguibile su acne attiva. I risultati si possono apprezzare già dalla prima seduta ma sono suggerite dalle 2 alle 4 sedute per risolvere l’inestetismo, dopo di che il risultato sarà permanente. Non vi sarà bisogno di ripete il trattamento neanche a distanza di anni. I risultati possono variare da persona a persona.

Il più avanzato corso di Bioneedling in Italia

Durata

2 Giorni

A chi è rivolto il corso?

A chi vuole fare il salto di qualità necessario ad identificarsi come estetista professionale e specializzata sempre al passo con i tempi.​

Rilascio di attestato immediato

Al termine del corso verrà rilasciato il diploma Biotek in “Operatore di Needling estetico”

Posti limitati

Max 6 partecipanti

Assistenza post corso

Per una durata di 6 mesi

Chiama Ora

Per ricevere tutte le informazioni e per iscriverti: Tel.0818563316

Contattaci su Whatsapp

Al numero 393.80.34.088

Carrello
Torna in alto
small_c_popup.png

Work in progress

Sei arrivata in anticipo

lascia la tua mail per essere la prima a sapere quando saranno disponibili

Contattaci
1
posso aiutarti?
Ciao, come posso aiutarti?