Fairland Corso realismo By Alek

Risveglia l’artista che c’è in te, fa un viaggio nella nail art iper realistica con lo straordinario talento artistico e lo stile inconfondibile di Alek

Sei un’appassionata di nail art e hai sempre sognato di diventare così brava e precisa nel tratto da poter disegnare qualsiasi cosa? Per molte di noi questo desiderio è rimasto chiuso in un cassetto. Perché c’è il lavoro, manca il tempo… ma soprattutto mancava l’insegnante giusto per farci imparare.

In molti corsi di realismo lo spirito era: “bene, riproduciamo questa decorazione!”. Ma spesso senza l’insegnamento di basi, regole, proporzioni, trucchi della composizione. E magari ne rimanevi delusa perché non ti aiutavano a coltivare la tua passione per la nail art realistica.

È con piacere che ti presentiamo questa opportunità imperdibile. Finalmente un corso che abbina a decorazioni pazzesche anche una vera e propria didattica per diventare miniaturista. E come non bastasse, insegnato proprio da lui, Alek, il genio dell’iper realismo.

Pronta a fare finalmente un bellissimo regalo all’artista che c’è in te?

Programma (2 giorni)

A chi è rivolto questo corso?

A tutte quelle Nail Artist che hanno già una buona padronanza del tratto e che vogliono spingersi oltre e dare vita all’artista che c’è in loro.

Primo giorno

  • Gli elementi del viso (occhi, labbra, naso..) insomma tutto quello che vediamo allo specchio la mattina!
  • Le diverse sfumature (da quelle semplici a quelle più elaborate) per creare chiari e scuri e quindi un effetto realistico/plastico (Gli elementi singoli saranno inseriti in esempi di Nail Art utilizzabili anche in salone)
  • Ogni elemento viene spiegato anatomicamente in modo semplificato e poi elaborato in diverse dimensioni per esercitarsi prima sulla loro composizione e poi sulle sfumature.

Secondo giorno

  • L’introduzione del metodo di Loomis Andrew (illustratore americano, autore ed insegnante) che creò un modo semplice ed infallibile per comporre un volto e posizionare correttamente i diversi elementi (fantastico!)
  • Si eseguiranno prima mezzo volto visto da davanti, poi un volto intero per esercitarsi sul metodo di Loomis e la simmetria, e in fine un profilo. Ogni volta si cercherà di rendere più piccolo il volto per perfezionare l’uso di colori e dei pennelli, aumentando il livello di precisione.

Realismo. Che cos’è?

Il realismo è una corrente artistica sviluppatasi in Francia negli anni quaranta del XIX secolo. Nasce attorno l’800 questo movimento pittorico e letterario che studia la realtà in modo scientifico. La parola ‘realismo’ indica la traduzione fedele delle qualità del mondo reale nella rappresentazione artistica.

In parole povere: il realismo è il tentativo di rappresentare figure ed oggetti esattamente come appiano nella realtà.

Quando si tratta di figure non reali, come nel caso di cartoons o del mondo incantato delle fate, il realismo cerca di dare loro un aspetto plastico e 3D, immaginando come potrebbero essere se fossero reali.

Essendo le fate creature di fantasia, ci danno modo di giocare con le proporzioni, rendendo per esempio più grandi gli occhi, disegnando orecchie a punta, nasi piccolissimi o “labbra appena trattate dal marito di Nancy Brilli”, facilitando così i primi passi nel mondo del realismo. Tuttavia, il volto, anche se di una fata, dove mantenere il più possibile proporzioni e fattezze umane.

Info Fairland Corso realismo By Alek

  • Scafati

    6 e 7 Ottobre

  • Bari

    richiedi la data

  • Durata corso

    2 giorni

  • Trainer KB-School

    Alek

  • Obbiettivi:

    Fai decollare il passaparola con la bellezza delle tue creazioni!

  • A chi è rivolto il corso:

    A tutte quelle Nail Artist che hanno già una buona padronanza del tratto e che vogliono spingersi oltre e dare vita all’artista che c’è in loro.

  • Rilascio di attestato immediato

    inoltre il corso fairyland fa parte del percorso master KB school

  • Posti limitati

    Max 10 partecipanti

  • Assistenza post corso.

    Voglio essere contattata

    0 + 1 = ?