Perché diventare una Dermopigmentista Professionista

EdbbbgFLPo

Tabella dei Contenuti

Diventare una Dermopigmentista Professionista significa fare una professione che sta letteralmente esplodendo nell’industria della bellezza.

Una professione in grado di dare numerose soddisfazioni sia alle professioniste che alle clienti!

Durante gli ultimi anni infatti, l’interesse verso questo settore è cresciuto notevolmente complice anche la passione che le donne (e sempre di più anche gli uomini) nutrono verso la bellezza e verso il meraviglioso ramo del trucco permanente.

Le persone aspirano a diventare delle Dermopigmentiste Professioniste, sia per svolgere esclusivamente questa professione che per ampliare le loro competenze e avere una marcia in più nella lavoro estetico che già esercitano.

Le ragioni principali della crescente popolarità del settore sono molte e spaziano dalla soddisfazione economica e professionale che è in grado di apportare alle professioniste alla soddisfazione e bellezza che viene offerta alle clienti.

Ti invito a ritornare un momento con il pensiero a questa mattina, a quando ti eri appena alzata dal letto.

Quanto è stato faticoso doverti alzare prima per metterti con calma e in modo preciso il trucco? 

Senza menzionare le risorse economiche che spendi mensilmente per l’acquisto di tutti i trucchi necessari.

Ecco, questa è una realtà che riguarda tutte le donne e sempre di più anche gli uomini più attenti al loro aspetto.

Questo è solo uno dei casi in cui la Dermopigmentista Professionista può intervenire.

Applicando un trucco permanente infatti, tutte queste preoccupazioni finiscono.

Immagina di poterti svegliare la mattina con un trucco già perfetto e che non richiede ulteriori ritocchi.

Sarebbe incredibile, vero?

Riesci ora a concepire quanto potresti rendere soddisfatte le tue clienti grazie alle tue competenze?

Le motivazioni per voler diventare Dermopigmentista Professionista e avvicinarti a questo soddisfacente mondo sono molteplici.

Vediamole insieme.

Che cos'è i Trucco Permanente?

La Dermopigmentista Professionista è quella figura che si occupa di applicare il Trucco Permanente.

Ma cos’è quindi il Trucco Permanente?

Una tecnica estetica che consiste nell’iniettare nello strato sottostante della pelle dei pigmenti sottili.

A differenza del tatuaggio, i pigmenti non raggiungo gli strati profondi della pelle e per questo motivo i pigmenti del Trucco Permanente, a differenza del tatuaggio, pur essendo durevoli non sono definitivi.

Questo genere di dermopigmentazione è applicata mediante un dermografo, strumento che attraverso una penna che applica un ago nella pelle deposita i pigmenti nel tessuto.

A questo punto potresti pensare che si tratta di un intervento doloroso.

Ti assicuro che non è così.

Ciò che si avverte è un fastidio molto leggero e che non è per nulla paragonabile al dolore che si prova durante l’applicazione di un tatuaggio.

Questo fastidio leggero permetterà invece alle tue clienti di essere sempre truccate senza dover più perdere tempo tutte le mattine, tempo che potrebbero dedicare ad altro come a sé stesse, alla propria famiglia o semplicemente per dormire più a lungo 😊.

Trasforma la tua passione in una professione

La passione è l’ossigeno dell’anima.

Bill Butler

Se stai leggendo questo articolo probabilmente sei interessata al settore dell’estetica.

Un settore fatto di trucchi, colori e soprattutto di bellezza.

Quando eri piccola qual era il tuo sogno? Ti sei mai trovata a dire “Io da grande voglio diventare…”?

Molte persone sanno fin da piccole qual è il loro sogno professionale, cosa vogliono diventare da grandi e iniziano da subito a perseguire il loro sogno nel cassetto.

Altre invece lo scoprono nel tempo, con l’esperienza.

Che tu lo abbia sempre saputo oppure lo stia scoprendo solo ora non è così importante.

Ciò che è importante invece è che se sei arrivata fino a qui sei spinta dalla voglia di approfondire, di investire finalmente su te stessa e di dedicarti con dedizione e passione al raggiungimento del tuo sogno professionale.

Se sei arrivata fino a questo punto significa che sei finalmente pronta a combattere per diventare la professionista che hai sempre desiderato.

Il motivo più immediato che ti spinge a intraprendere questo percorso è la voglia di realizzare il tuo sogno nel cassetto: svolgere una professione in grado di darti molte soddisfazioni ancor prima che professionali, soprattutto umane.

Per questo motivo voglio farti i miei più sinceri complimenti.

Perché credi ancora in te stessa, perché hai voglia di cambiare il corso della tua vita e vuoi migliorare la tua condizione professionale.

Prenota una consulenza gratuita

Come ben sai, passerai la maggior parte della tua esistenza a lavoro e per questo motivo seguire la tua vocazione professionale è di fondamentale importanza.

Non arrenderti mai di fronte alle difficoltà che potrai incontrare durante questo impegnativo ma fantastico percorso.

Affrontalo con grinta e determinazione.

Il mondo del lavoro presenta sempre ostacoli e difficoltà, che però non dovranno porti limiti o portarti a deviare il tuo percorso.

Ti invito a riflettere se per te il mondo della bellezza è solo un hobby o una vera e propria passione che vuoi trasformare in una professione.

Perché a differenza di un hobby, intraprendere una professione è una cosa molto diversa.

Questa richiede impegno, studio, applicazione e grande competenza.

Sappi però che il settore dell’estetica, e in particolar modo quello del Trucco Permanente offre grandi opportunità.

E se sei pronta ad affrontare questo percorso con costanza, impegno e passione potrai realizzare il tuo sogno e riuscire finalmente a trasformare la tua grande passione nel tuo lavoro.

Svolgi una professione remunerativa

I trattamenti di una Dermopigmentista Professionista hanno un prezzo medio che oscilla tra i 200 euro e i 500 euro, e possono arrivare a costare fino a 3000 euro.

Solitamente un trattamento impegna una Dermopigmentista per una consulenza gratuita di 30 minuti, poi una seconda seduta che può andare dall’1 alle 2 ore e una seconda seduta conclusiva della durata di 1 ora.

A questo punto dovresti aver capito uno dei motivi per cui intraprendere una carriera nel Trucco Permanente è un’idea che attira molte professioniste dell’estetica e aspiranti tali.

Il motivo è molto semplice.

Questa industria oltre a offrire un ambiente lavorativo dinamico, ricco di stimoli e soddisfazioni può essere anche molto redditizia.

Chiunque abbia abbastanza forza di volontà, un po’ di visione imprenditoriale e voglia di lavorare duramente può costruirsi una carriera non solo professionalmente ma anche economicamente molto soddisfacente.

Il primo e più importante requisito per intraprendere questo percorso è di seguire un corso altamente professionalizzante, riconosciuto e in grado di fornirti una forte credibilità professionale nel settore.

Quando avrai ottenuto una certificazione professionalizzante di qualità sarai qualificata per intraprendere finalmente il lavoro dei tuoi sogni.

VUOI SAPERNE DI PIÙ ?

Oltre 5.000 professioniste si sono già formate e certificate con noi.
E tu? Cosa stai aspettando? Compila il modulo e ti richiameremo presto:

In ogni caso la decisione di diventare una Dermopigmentista Professionista non dovrebbe essere presa alla leggera.

È un percorso che richiede degli investimenti personali ed economici importanti.

Sebbene il trucco permanente sia un ramo dell’industria della bellezza che apre a molte possibilità, tutte più che redditizie nel mercato attuale, dovrai rifletterci bene prima di intraprendere questo percorso ed essere sicura che sia la strada più adatta a te.

Migliora la vita delle persone

Le artiste del Trucco Permanente hanno una capacità incredibile: rendere le clienti felici e soddisfatte del loro aspetto.

Grazie alla Dermopigmentazione le persone si sentono maggiormente valorizzate e attraenti.

Questo contribuisce in modo diretto a ridare alle clienti fiducia in sé stesse e migliorare di conseguenza la loro vita.

Di per sé il Trucco Permanente è proprio questo: un insieme di tecniche e procedure per dare alle persone una vita più appagante mediante il miglioramento del proprio aspetto.

Hai mai provato a riflettere sul perché investire così tante energie e denaro sul tuo aspetto? 

Perché ogni volta che ti trucchi, che ti prendi cura di te e valorizzi la tua bellezza ritrovi la fiducia e ti senti meravigliosamente bene.

Ecco, il Trucco Permanente mira proprio a tutto ciò.

Mira a dare alle persone fiducia, sicurezza e felicità in modo più costante e permanente rispetto alla semplice applicazione di un classico e temporaneo make-up.

Con il Trucco Permanente puoi offrire alle persone la possibilità di avere un trucco perfetto anche quando fanno attività sportiva e svolgono le loro attività quotidiane.

Inoltre, questo servizio aiuta molto anche chi ha delle imperfezioni sulla pelle che desidera correggere o chi soffrendo di condizioni particolari come tremori alle mani o allergie particolari hanno difficoltà ad applicare il trucco convenzionale.

Accresci le tue competenze

Per svolgere questa utile professione, oltre ai requisiti tecnico-professionali e di certificazione dovrai allenarti ad avere una grande agilità manuale.

Questa diventerà possibile grazie a una pratica costante che ti permetterà di acquisire un’agilità tale da riuscire ad applicare i pigmenti in modo sempre più pulito, rapido e preciso.

Inoltre, con la pratica costante e l’esercizio della professione diventerai sempre più sicura nell’applicazione del Trucco Permanente e grazie alla tua professionalità potrai aumentare sempre di più il numero di clienti soddisfatte e le tue entrate.

Con il tempo non solo migliorerai le tue abilità, ma grazie alla formazione costante e ai corsi di formazione offerti da accademie della bellezza altamente specializzate sarai in grado di acquisire maggiori conoscenze e affinare sempre di più la tua arte.

VUOI Rimanere aggiornata ?

Con oltre 24.000 ore di formazione erogate abbiamo raccolto molte informazioni e novità da condividere con te.
Se vuoi essere sempre aggiornata sul settore, Iscriviti alla nostra Newsletter:

Questa forma artistica e la forte passione verso questo settore, ti motiverà a rimanere costantemente aggiornata sugli strumenti, metodi e ultime tendenze utili per migliorare costantemente la tua attività professionale.

In sintesi, come avrai capito è un settore ricco di opportunità di crescita e che non ti farà mai annoiare!

Acquisisci una mentalità imprenditoriale

Essere una Dermopigmentista Professionista significa anche sviluppare una mentalità imprenditoriale.

Infatti, come Professionista del Trucco Permanente dovrai acquisire capacità comuni agli imprenditori di successo.

Prima tra tutte la capacità di entrare in empatia profonda con le clienti per instaurare un rapporto di stima professionale e fiducia reciproca.

Grazie ai legami che riuscirai a creare sarai capace di generare nel tempo clienti fedeli, che si rivolgeranno a te ogni volta che ne avranno bisogno e che ti consiglieranno caldamente alle loro amiche.

Non dimenticare che in quanto professionista dovrai migliorare costantemente la tua capacità di servizio al cliente e la qualità delle tue prestazioni.

Questo perché grazie alla relazione di fiducia che stabilirai con le tue clienti sarai in grado di fidelizzarle e attrare un numero sempre maggiore di clienti interessate alla qualità dei tuoi servizi.

Altra capacità che si sta rivelando sempre più importante e che ti sarà molto utile nella tua professione riguarda quella del marketing e della vendita dei tuoi servizi.

Un numero sempre maggiore di professioniste hanno colto l’importanza del marketing.

Sia esso tradizionale e quindi mediante strategie che incentivano il passaparola e la presenza sul territorio.

Sia mediante strategie di marketing online che implicano lo sviluppo di una presenza professionale sui social network capace di attrarre nuova clientela.

Per farlo potrai molto semplicemente iniziare aprendo una tua pagina professionale sui principali social network e testimoniare regolarmente la tua professione, la qualità del tuo lavoro e la soddisfazione delle tue clienti.

Nel tempo riuscirai ad avere un pubblico appassionato sempre maggiore e alcuni dei tuoi follower diventeranno sicuramente tuoi clienti senza dover sostenere costi aggiuntivi troppo elevati.

E tu cosa ne pensi ?

Mi piacerebbe sapere la tua su questa meravigliosa professione e se già sei una Dermopigmentista Professionista oppure aspiri a diventarlo. 

Hai dei dubbi?
Vuoi approfondire ulteriormente?
Vuoi condividermi un tuo pensiero o riflessione?

Scrivimi a info@elgife.com

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutti gli articoli in anteprima, contenuti esclusivi, informazioni sui nostri corsi e le promo sui prodotti

Condividi questo articolo

Carrello
Torna su
small_c_popup.png

Work in progress

Sei arrivata in anticipo

lascia la tua mail per essere la prima a sapere quando saranno disponibili