Una delle grandi aspettative per gli amanti della moda è scoprire quale colore Pantone sceglierà per il nuovo anno.

Dopo il Rosa Quarzo (2016), e il Greenery (2017),  il colore scelto da Pantone per il 2018 si chiama Ultra Violet.

Nelle parole di presentazione del colour of the year 2018, si legge l’invito a guardare oltre il cielo, al cosmo. Ad andare al di là dei nostri confini, allargando  gli orizzonti. A superare il caos e il rumore che ci circondano e ritagliarci un momento per raccogliere i nostri pensieri.

Niente superstizioni ne scaramanzie, la tendenza quest’anno si veste in sfumature di viola.

 

L’ultravioletto è davvero un colore che evidenzia, il che significa che illumina qualsiasi altro colore decidiamo di abbinare, specialmente le tonalità neutre. Un completo rocker può impreziosire molto bene questo colore, con stampe e disegni. Anche un outfit signorile si adatta molto bene con l’ultravioletto – puoi provarlo con colori caramellati, per esempio!

 

Nella bellezza, l’ultravioletto significa forte personalità. Capelli, occhi, rossetto e unghie stanno esplodendo con stile e autenticità in quelle adorabili tonalità viola.

Molto fashion la scelta dell’ultravioletto per gli occhi, abbinato perfettamente con con nero o marrone; inoltre, puoi scegliere un’opzione più leggera per gli occhi e applicare un rossetto ultravioletto. O anche scegliendo il colore per i capelli e lasciando tutto il trucco più leggero e pulito per bilanciare.

 

 

 

 

Ecco qualche proposta delle trainer dell’Accademia KB School:

in questo lavoro Simona Carotenuto (KB Campania) ha utilizzato come colore di base l’uv paint Viola del kit Macramè, per la decorazione opal pink e opal purple del kit Illusion ,per creare i punti luce il Cilento kombi e White glow x delineare.. infine ha arricchito il decoro con l’uv paint Silver dust del kit illusion e i nuovi Strass!!!

 

in questo lavoro Katia Riccio (KB Puglia) ha utilizzato gli uv paint viola e pareo lilla del kit macramè, illuminato con gitter olografico n° KBGL057 e° KBGL151 del kit macramè, ha eseguito bellissimi fiori con extreme white, e terminato il decoro con balze di pizzo macramè con  white glow.

 

Cosa ne pensi?Sei superstiziosa?Lasciaci le tue impressioni!

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *